AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING

Il profilo dei percorsi del settore economico si caratterizza per la cultura tecnico-economica riferita ad ampie aree: l'economia, l'amministrazione delle imprese, la finanza, il marketing, l'economia sociale e il turismo. Gli studenti, a conclusione del percorso di studio, conoscono le tematiche relative ai macro-fenomeni economico-aziendali, nazionali ed internazionali, alla normativa civilistica e fiscale, ai sistemi aziendali, anche con riferimento alla previsione, organizzazione, conduzione e controllo della gestione, agli strumenti di marketing, ai prodotti/servizi turistici. L'insegnamento delle nozioni culturali di base prevede materie quali: italiano, storia, lingua straniera, matematica, fisica, scienze, geografia. Nel successivo piano specialistico vengono affrontate tutte le materie di matrice aziendale, quali diritto ed economia, che completano ed ampliano le conoscenze dello studente, preparandolo ad affrontare sia un successivo percorso scolastico universitario sia un'entrata rapida ed efficace all'interno del mondo del lavoro.
Piano di studio
Materie di studio
Cl. I Cl. II
Cl. III
Cl. IV
Cl. V
1 LINGUA ITALIANA
4
4
4
4
4
2 STORIA
2
2
2
2
2
3 INGLESE
3
3
3
3
3
4 MATEMATICA
4
4
3
3
3
5 DIRITTO ED ECONOMIA
2
2
6 SCIENZE INTEGRATE (SCIENZE DELLA TERRA
E BIOLOGIA)
2
2
7 SCIENZE INTEGRATE (FISICA)
2
8 SCIENZE INTEGRATE (CHIMICA)
2
9 GEOGRAFIA
3
3
10 INFORMATICA
2
2
2
2
11 SECONDA LINGUA STRANIERA
(FRANCESE / TEDESCO / SPAGNOLO)
3
3
3
3
3
12 ECONOMIA AZIENDALE
2
2
6
7
8
13 DIRITTO
3
3
3
14 ECONOMIA POLITICA
3
2
3
15 EDUCAZIONE FISICA
2
2
2
2
2